Regolamento interno degli ospiti del B&B

Nell’accogliervi nel nostro B&B e disponibili a fornire ulteriori informazioni e chiarimenti, vi proponiamo le semplici e pratiche linee-guida del nostro Regolamento interno, il cui rispetto e l’accettazione da parte vostra consentiranno a noi di garantirvi l’alta qualità di un periodo di vacanza da trascorrere in modo gradevole, soddisfacente, comodo.

  1. I prezzi indicati per il soggiorno sono comprensivi di uso dei locali e degli accessori presenti e della loro pulizia quotidiana, della prima colazione, di fornitura di asciugamani e di lenzuola.
  2. Per ricevere ogni tipo di informazione sulla nostra struttura e per effettuare la richiesta di prenotazione, è preferibile contattarci telefonicamente al numero 3485825329 (anche via WhatsApp); in alternativa, potete inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@bblapalmaviterbo.it. Sarà nostra premura rispondere in tempi brevi per fornire tutti i dettagli sulle modalità di soggiorno e/o per confermare la vostra prenotazione dopo aver verificato la disponibilità delle camere a disposizione per il periodo indicato.
  3. Nella comunicazione di conferma della prenotazione vi forniremo tutti i dati necessari per il pagamento (da effettuarsi con bonifico bancario) della caparra del 30% calcolata sul totale del costo del soggiorno che verrà saldato in contanti, con rilascio di regolare ricevuta, al momento del check-in.

    ATTENZIONE: Non versare la caparra prima di aver ricevuto conferma della disponibilità del periodo richiesto e aver concordato la somma da versare.

  4. Al momento del check-in è obbligatorio fornire un documento di identità valido: carta d’identità, passaporto, patente di guida, ecc… In caso contrario, la registrazione non potrà essere effettuata. E’ nostra cura garantire sempre il trattamento dei dati personali secondo le normative che regolano la Legge sulla Privacy.
  5. L’orario di check-in è preferibile nella fascia che va dalle ore 12.00 alle ore 21.00 del giorno di arrivo e può essere definito con maggiore precisione previa una vostra gentile comunicazione riguardo la previsione di arrivo nella struttura o quella relativa ad eventuali ritardi.
  6. L’orario di check-out è fissato per le ore 10.00 del giorno di partenza, in modo da garantire al prossimo ospite in arrivo di usufruire di un alloggio pulito e ordinato; sono comunque previste piccole deroghe, compatibilmente alla presenza o meno di prenotazioni.
  7. Il B&B non è responsabile nel caso in cui si dovesse verificare qualsiasi situazione di smarrimento, di danneggiamento e/o di furto di oggetti lasciati incustoditi e non si assume nessun tipo di responsabilità per eventuali danni nei confronti di persone o di cose che vengano causati da terzi o che siano causati nei riguardi di terzi. Un eventuale danneggiamento della struttura del B&B o degli elementi di arredamento della stessa con responsabilità accertata da parte degli ospiti deve essere immediatamente comunicato e risarcito.
  8. Per rispettare le regole igieniche e di sicurezza, nel nostro B&B non è consentito ospitare animali, ed è vietato fumare negli ambienti della struttura e nelle camere.
  9. E’ cura e responsabilità degli ospiti gestire l’uso dei servizi igienici in modo corretto, evitando di utilizzare il WC in modo improprio al posto degli appositi cestini che sono comodamente forniti in ogni stanza. In caso si verifichi la necessità di effettuare una pulizia straordinaria degli ambienti o un cambio della biancheria straordinario, al cliente verrà addebitato un surplus sul prezzo pattuito.
  10. Per agevolare il nostro lavoro e permettervi di soggiornare in un ambiente pulito e gradevole, vi preghiamo di lasciare libera la camera ogni mattina tra le ore 10.00 e le ore 13.00, disponendo gli effetti personali in modo ordinato per aiutare a svolgere con cura la pulizia e depositando sul pavimento del bagno gli asciugamani che hanno bisogno di essere cambiati.
  11. La prima colazione è autogestita, salvo patti diversi da concordarsi al momento del check-in.
  12. Nella camera non è consentito portare nessun tipo di cibo, il quale può essere consumato tranquillamente in cucina, in soggiorno o appoggiati al tavolo esterno.
  13. Nell’eventualità si verifichino problematiche non dovute alla nostra responsabilità nella fornitura di servizi quali il collegamento Internet, l’acqua, il gas, l’elettricità, non rispondiamo del danno arrecato.
  14. L’orario di uscita e di entrata dalla nostra struttura è completamente libero e garantito in piena autonomia dalla consegna della chiave del portone di ingresso e del telecomando del cancello. Non è consentito ricevere visite dall’esterno senza il nostro preventivo benestare.
  15. La chiave ed il telecomando dovranno essere riconsegnati il giorno della partenza. Nel caso in cui vengano smarrite, al momento del check-out vi sarà addebitata la spesa relativa alla loro sostituzione.